COME SCEGLIERE L’AGENZIA DI INCONTRI PIU’ ADATTA A TE

Home  >>  Blog  >>  COME SCEGLIERE L’AGENZIA DI INCONTRI PIU’ ADATTA A TE

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

Affidarsi a un’agenzia matrimoniale per conoscere dei single può essere un ottimo modo per uscire dalla routine e incontrare persone nuove e interessanti. Nello scegliere l ‘agenzia matrimoniale a cui rivolgerti, ti consiglio di verificare una serie di caratteristiche:
–  che il personale dell’agenzia sia serio e professionale, con doti di empatia e buona comunicativa

–  che l’agenzia abbia l’autorizzazione dalla Questura per lo svolgimento del lavoro

–  che ci sia un  recapito telefonico fisso oltre che mobile

–  che il colloquio si svolga in un ufficio appositamente allestito.

Dedica un po’ di tempo a verificare e confrontare tra loro diverse agenzie, valuta  innanzitutto la professionalità dei consulenti  e il loro modo di porsi nei tuoi confronti, diffida da coloro che ti parlano in modo troppo affettato o troppo rigido: dovranno aiutarti nell’aspetto più delicato della tua vita, la ricerca della tua anima gemella, hai bisogno di sincerità e comprensione.

Inoltre, diffida da chi ti promette tanti incontri con persone splendide, senza problemi e tutte nelle tue vicinanze. Molto spesso non è realistico. In base all’esperienza nella nostra agenzia MEETNESS di Campobasso, possiamo affermare che i single che si rivolgono a noi sono di ogni classe sociale e di ogni livello culturale, ma sono persone normali, con pregi e difetti, come tutti noi! Se davvero vuoi essere aiutato nella ricerca della persona della tua vita, devi affidarti a professionisti seri e realisti, che non cercano di manipolarti e illuderti ma che ti diano davvero la possibilità di fare incontri reali e mirati.

Rivolgersi a un’agenzia seria è una valida opportunità, ma ti suggerisco di non riporre tutte le tue speranze in essa, nel frattempo continua a vivere e a uscire, andando in palestra, frequentando corsi di ballo ecc.

Inoltre, ti consiglio di non partire con un concetto troppo rigido della tua anima gemella: spesso tendiamo a idealizzare la persona che vorremmo al nostro fianco, ma quella persona nella realtà non esiste. Cerca di raggiungere un compromesso, abbiamo tutti pregi e difetti e avere richieste troppo elevate rispetto alle tue caratteristiche ti impedirebbe di raggiungere il tuo obiettivo.

Altro aspetto da considerare è quello dei costi: ci sono agenzie con tariffe davvero esorbitanti che ti propongono addirittura un finanziamento. Fa attenzione a quelle agenzie che iscrivono gratuitamente le donne perché non c’è un controllo sulla loro serietà né sul reale interesse a mettersi in gioco. Nessun  professionista serio lavora gratuitamente. Ma non scegliere un’agenzia solo perché costa pochissimo, valuta tutte le caratteristiche nella loro globalità.

Nelle nostre agenzie MEETNESS presenti in tutta Italia, noi non mostriamo fotografie dei nostri iscritti, ci sembra un modo meschino e poco professionale di convincere coloro che sono condizionati essenzialmente dal lato estetico. Inoltre, non avresti la certezza che le persone nelle foto siano realmente clienti dell’agenzia.

Nel momento in cui mettiamo in contatto due persone, noi consideriamo, oltre all’aspetto fisico, anche la personalità, i valori e gli obiettivi comuni, affinché i due single possano iniziare una piacevole conversazione e scoprire le loro affinità. L’amore è un insieme di cose: attrazione fisica, coinvolgimento mentale, condivisione di valori, piacere di trascorrere il tempo con quella persona   … condizionare tutto questo a una foto è limitante. Inoltre, rispettando moltissimo la privacy dei nostri iscritti, non ci azzarderemmo mai a mostrare ad altri le loro fotografie.