Nuovo anno, nuovo inizio e nuovo amore!

Home  >>  Blog  >>  Nuovo anno, nuovo inizio e nuovo amore!

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

Nuovo anno, nuovo inizio e nuovo amore!

L’inizio di un nuovo anno ci permette di accantonare tutti quegli aspetti della nostra vita che non ci sono piaciuti nell’anno appena trascorso e soprattutto ci permette di pianificare un nuovo futuro. Quante volte ci siamo detti: devo ricominciare a fare sport, leggere di più, iscrivermi a un corso di yoga, smettere di fumare.

Quanti buoni propositi e pensieri positivi facciamo durante quel magico conto alla rovescia! Ci sembra di avere in mano la nostra vita, di avere davvero il potere di fare tutto, anche di trovare l’amore!

Ma c’è un altro aspetto importante nel passaggio dal vecchio al nuovo anno: ci obbliga a pensare ciò che siamo stati, ciò che siamo e cosa vorremmo essere, ci obbliga a riflettere sul nostro cammino, su dove stiamo andando e dove vogliamo andare. Insomma ci mette davanti alla realtà, ci fa riflettere sui nostri sogni, sugli obiettivi che avevamo e sulla nostra vita reale. Mi capita di fermarmi a pensare a cosa sognavo da ragazza per me, cosa speravo, ai sacrifici fatti per provare a raggiungere quegli obiettivi. Credo che il senso della vita sia avere degli scopi, avere dei punti fermi, dei risultati da raggiungere. E lavorare sodo per riuscirci, a prescindere da come vada. Ciò che conta è avere degli obiettivi e cercare di realizzarli.

Ma qual è l’aspetto più importante? È proprio quel breve intervallo di tempo che separa il vecchio dal nuovo, il passato dal futuro, ciò che è stato da ciò che sarà che permette alla nostra fantasia di esprimersi al meglio.

E’ proprio a quel conto alla rovescia che affidiamo tutte le nostre speranze di un futuro migliore, di un cambiamento radicale, di un miglioramento della qualità della nostra vita. E’ questo brevissimo arco di tempo che ci dà l’illusione che il nuovo anno porterà con se delle cose belle per noi, che il passato ormai è superato e abbiamo davvero il potere di trasformare la nostra vita.

Siamo sinceri, ogni nuovo anno ci dà carica, entusiasmo, speranza, dinamicità: tutto è possibile e tutto potremo realizzare. Ma sarà davvero così?

Il nuovo anno è davvero quel futuro in cui come per magia, si realizzeranno tutti i nostri sogni, i desideri, i progetti?

Si può realmente mettere un punto fermo sul passato per ricominciare una nuova vita?

In realtà le magie non accadono, le cose succedono se noi agiamo per ottenerle, il tempo non si ferma per poi ricominciare, il tempo scorre continuamente e gli eventi sono la conseguenza di ciò che noi facciamo.

Ma a capodanno ci si può illudere, si è autorizzati a pensare che ogni nuovo anno è quel futuro in cui qualcosa di buono succederà!

Se però vuoi un cambiamento concreto, ti suggerisco di individuare un unico buon proposito, un piccolo cambiamento che vorresti ottenere e concentrarti su quello.

I cambiamenti si fanno partendo dalle piccole cose, modificare radicalmente la nostra vita è troppo complicato e difficile, ma iniziare da un piccolo passo ci darà fiducia in noi stessi e ci consentirà di adottare lentamente uno stile di vita nuovo. Non ha senso dire “da domani leggo un libro al giorno”, non sarà possibile, ma “da domani leggo due pagine di un libro” è più verosimile. Iniziamo da piccoli cambiamenti, questi ci porteranno ai grandi!

Quanti di noi allo scoccare della mezzanotte si sono ripromessi di cambiare atteggiamento verso se stessi e verso gli altri? Quanti si sono ripromessi di uscire di più, di fare nuove amicizie, di trovare l’amore?

Ma affidare queste speranze alla magia del capodanno è un’illusione: se non agiamo per trovare davvero qualcuno da amare, la nostra anima gemella non si materializzerà davanti a noi. Nessuno verrà a bussare alla nostra porta per chiederci di amarlo! Se c’è qualcosa che puoi fare, non aspettare, agisci adesso.

Se vuoi saperne di più ==> CLICCA QUI e Guarda Questo Video.

Spero di averti dato qualche buono spunto di riflessione e se vuoi dirmi la tua opinione o confrontarti con me, chiamami al 329.6715245 oppure scrivimi all’indirizzo e-mail info@meetness.it.

Cerca su www.meetness.it la persona giusta per te e per iniziare un nuovo anno all’insegna di un nuovo amore!

Agenzia di incontri Meetness di Campobassso