L’amore travolgente dei film esiste davvero?

Home  >>  Blog  >>  L’amore travolgente dei film esiste davvero?

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

L’AMORE TRAVOLGENTE DEI FILM ESISTE DAVVERO?

Se ripenso a quando, alcuni anni fa, ho aperto la mia agenzia per single, devo dire che da allora la mia vita e quella di diverse persone è radicalmente cambiata.

Agli inizi mi chiedevo da dove sarei potuta partire per aiutare le persone a incontrarsi e a mettersi in gioco.

Poi tutto è venuto spontaneo e naturale: il sogno di tutti noi, sin da bambini, è di avere una relazione solida, una famiglia unita, una persona speciale sulla quale contare e a cui trasmettere tutto l’amore e l’entusiasmo possibili.

E poi è stato facile, sono partita proprio da questo, dal nostro desiderio di amare e di essere amati!

Il sogno di ognuno di noi, soprattutto di ogni donna, è vivere un amore come nei film e nelle fiabe: una storia romantica, magari all’inizio un po’ combattuta, con difficoltà, complicazioni, piena di colpi di scena e con un finale emozionante.

Chi di noi non ha sognato a occhi aperti davanti a commedie romantiche in cui anche l’uomo più freddo e scostante faceva follie per riconquistare la donna che amava: lunghe attese sotto casa o sotto l’ufficio, corse in aeroporto, gesti eclatanti! 

Ma si può credere ancora all’amore bello, romantico e tormentato come si vede nei film?

Penso che tutti abbiamo bisogno di sognare, di innamorarci e di credere nell’amore romantico perché ci fa sentire un po’ speciali, ma spesso la vita ci porta delusioni e sofferenze e allora smettiamo di credere nelle favole!

Il lato romantico è presente in ognuno di noi, ma spesso le esperienze sentimentali dolorose ci fanno avere paura di emozionarci e alziamo dei muri per timore di soffrire ancora. Per mettere al riparo il proprio cuore da possibili delusioni, creiamo delle barriere che ci difendono da relazioni infelici, ma ci privano anche di emozioni, gioia, batticuore. Quindi, non soffriamo più, ma non viviamo nemmeno! Gli uomini e le donne vogliono stare insieme, lo spiego in questo articolo Quanto conta avere una relazione

l'amore-travolgente-dei-film

 

Ma si può uscire dallo stato d’animo che ci fa desiderare l’amore e nello stesso tempo averne paura? Come si fa? La risposta è semplice: mettendoci continuamente in gioco, riscoprendo il bello della realtà e della concretezza, facendo esperienze, conoscendo persone reali, senza rifugiarci nel sogno della storia ideale da film, che ci rende sempre insoddisfatti di ciò che viviamo.

Dobbiamo evitare di confondere la vita vera con la fantasia: l’amore vero, quello su cui fare affidamento tutta la vita, deve farci stare bene!

Trovare questo amore è possibile, ma prima di aspettarci che qualcuno ci faccia vivere una storia meravigliosa e ci ami alla follia, dobbiamo essere noi ad amare e a dimostrare i nostri sentimenti, a mantenere vivo quel rapporto, a superare gli ostacoli e a godere dei momenti belli!

L’amore non cresce da solo e la relazione di coppia non si nutre da sola, è impossibile: bisogna prendersene cura, con rispetto e attenzioni continue. Probabilmente non arriverà il principe sul cavallo bianco a conquistarci e si, diciamolo, le principesse non esistono, ma arriverà quella persona capace di darci così tanto amore da riempirci la vita! Potremmo trovare un partner che fa per noi cose meno appariscenti, ma più concrete, che sa esserci vicino e sostenerci.

Ecco, questa è la mia idea dell’amore!

Se vuoi saperne di più CLICCA QUI e guarda questo video…

Per vedere il video integrale della mia intervista su RAI 3 –> CLICCA QUI

Annamaria

Meetness Agenzia per Single

329.6715245 – 0874.1960111

www.meetness.it