FRANCHISING

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Cerchi un'attività innovativa, stimolante e creativa?
Apri un'agenzia per single Meetness nella tua città ed entra a far parte della nostra rete Franchising Meetness!
Ecco il primo passo per diventare imprenditore. Inviaci una richiesta o compila il modulo sottostante, sarai ricontattato al più presto.

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Qualità

In questo periodo di crisi globale, il settore delle agenzie di incontri per single è in forte espansione, nel nostro Paese i single ammontano a circa 15 milioni. Sono sempre più numerosi coloro che si rivolgono alle agenzie matrimoniali per conoscere persone nuove e trovare l’anima gemella.
Aprendo una tua filiale di agenzia per single Meetness, permetterai ai tuoi clienti di vivere un’esperienza unica e coinvolgente e gestirai un’attività dinamica e remunerativa.
L’obiettivo dell’affiliazione alla Meetness è raggiungere risultati economici eccellenti, avendo a disposizione un format avviato e vincente, un brand accattivante e di impatto già affermato sul mercato, formazione e assistenza costanti e accesso alle strategie di marketing necessarie per gestire autonomamente il nostro know-how.

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Business

Potrai entrare nella rete di franchising MEETNESS con un investimento iniziale minimo e con condizioni di affiliazione particolarmente vantaggiose, gestirai un’attività con costi di gestione contenuti, FEE D’INGRESSO E ROYALTY tra le più basse d’Italia.
Manterrai la tua autonomia gestionale, sarai un lavoratore autonomo con ampio potere decisionale, col supporto di professionisti esperti che potranno seguirti e darti le linee guida.
Grazie alle nostre strategie di marketing, di comunicazione e al metodo di lavoro, raggiungerai in breve tempo una notevole competenza.
Tutto ciò garantirà un rapido rientro dell’investimento iniziale e una concreta prospettiva di crescita.
Avrai la nostra consulenza su campagne promozionali online, strategie di pubblicità mirate, comunicazione efficace e scelta dei canali più idonei per raggiungere il maggior numero di clienti possibile. Non ti sentirai e non sarai mai solo!

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Successo

Grazie al nostro supporto, diventerai immediatamente operativo gestendo una tua agenzia in piena autonomia, avvalendoti di un marchio già affermato e di un know-how sperimentato e di sicuro successo, con formazione costante e assistenza nella fase di start up e per tutta la durata del contratto.
Avrai un filo diretto con il referente unico su tutto il territorio nazionale, abbreviando così i tempi di risoluzione delle problematiche.
Se hai doti imprenditoriali, una buona predisposizione ai rapporti interpersonali e vuoi dare una svolta alla tua vita, inviaci una richiesta di informazioni per ricevere un’offerta dettagliata e personalizzata, oltre alla nostra brochure di presentazione del franchising.

FRANCHISING… COS’E’?

Il Franchising è l’accordo con cui un’azienda (franchisor) concede ad una persona fisica o ad una società (franchisee) il diritto di utilizzare il marchio e l’insegna, il know-how, ecc. per venderne prodotti e/o servizi. Pertanto colui che intende sottoscrivere un contratto di franchising dovrà sapere che alla base vi è un accordo di collaborazione tra due soggetti, franchisor e franchisee, economicamente e giuridicamente indipendenti.

Nel Franchising di servizi l’Affiliato non vende prodotti, ma offre la prestazione di servizi programmati, messi a punto e sperimentati dall’Affiliante.

NORMATIVA

La Legge n.129 del 06.05.2004

Il Franchising in Italia è regolato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129 “Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale” , indicando forma e contenuto del contratto, obblighi di affiliante ed affiliato.

IL CONTRATTO

Il contratto di franchising può essere definito come un contratto atipico a prestazioni corrispettive di durata, con cui il franchisor (concedente o affiliante) concede ad altro imprenditore (franchisee o affiliato), il diritto di vendere i propri prodotti previa utilizzazione del marchio del franchisor nonché dei suoi segni distintivi ovvero di un brevetto di invenzione, del know-how e della sua assistenza.

L’affiliato, dopo la stipulazione di un contratto, versa una somma fissa periodica (front fee o entry fee ovvero somma minima) e paga un canone ulteriore che dovrà essere proporzionale al volume d’affari (royalty).

Il nostro contratto, nel pieno rispetto della legge, dichiarerà:

  • l’ammontare degli investimenti iniziali e l’importo dell’eventuale fee d’ingresso;
  • le modalità di calcolo e di pagamento delle royalties e in particolare, l’eventuale richiesta da parte del franchisor di un incasso minimo che l’affiliato deve realizzare;
  • l’ambito dell’eventuale esclusiva territoriale;
  • i servizi forniti (assistenza tecnica e commerciale, allestimento, ecc.) e la modalità della trasmissione del know-how;
  • le condizioni di rinnovo, risoluzione o eventuale cessione del contratto..

Con la stipulazione del contratto di Franchising, si creano particolari obblighi a carico di entrambi gli imprenditori.

DIRITTI E DOVERI

I nostri obblighi (lato franchisor) consistono in:

  • trasferire al franchisee la licenza per l’utilizzazione della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttamento del know-how e dei segni distintivi del franchisor;
  • impegno per il franchisor ad addestrare e mettere a disposizione del franchisee il personale adatto da impiegare presso l’impresa di quest’ultimo;
  • obbligo di assistenza nei confronti del franchisee..

 

I vostri obblighi (lato franchisee) sono:

  • obbligo di adeguamento agli standard di qualità del franchisor;
  • obbligo di segretezza;
  • obbligo alla corresponsione dei canoni;
  • obbligo di utilizzare i segni distintivi del franchisor nei limiti della licenza concessa nel contratto di franchising.

PERCHE’ FARLO

Perché rappresenta un investimento a rischio d’impresa calcolato e limitato.

Perché favorisce il decollo del business tramite l’utilizzo dell’insegna e di un concept già conosciuto dal mercato.

Perché prevede una formazione continua da parte del franchisor, sia nella fase iniziale che in quella gestionale.

Perché combatte l’inesperienza, grazie alla trasmissione del know-how da parte del franchisor.

VANTAGGI

  • Fee basse
  • Assistenza e formazione
  • Agenzia già avviata
  • Marchio consolidato
  • Software gestionale fornito
  • App per Smartphone e sito

CASI DI SUCCESSO

L’agenzia Meetness è già presente in ben 5 regioni italiane, Molise, Abruzzo, Puglia e Valle d’Aosta e Piemonte con la previsione di apertura in altre regioni. Siamo un’azienda in piena espansione, che sta crescendo fedele alla propria mission, fondata sulla serietà, discrezionalità e professionalità al servizio del settore maturata in anni di esperienza sul campo.

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