ESISTONO DAVVERO RELAZIONI SBAGLIATE?

Home  >>  Blog  >>  ESISTONO DAVVERO RELAZIONI SBAGLIATE?

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

ESISTONO DAVVERO RELAZIONI SBAGLIATE?

Ti sarà capitato sicuramente di ritrovarti nella classica “storia inutile”, quella relazione in cui credevi tantissimo, ma strada facendo ti sei accorto che è l’ennesima sbagliata, che non ti ha lasciato nulla di positivo, soltanto amarezza, noia e la convinzione di aver perso altro preziosissimo tempo!

Da anni gestisco personalmente una delle agenzie di incontri per single più importanti d’Italia, la Meetness di Campobasso, mi occupo di organizzare incontri tra persone di stato libero, che desiderano iniziare una nuova relazione dopo separazioni/divorzi/lutti.

680321_382286258513558_501150965_o

Inutile negare che è il sogno di ognuno di noi avere una vita di coppia appagante ed entusiasmante.

Ogni giorno mi confronto con persone di ogni tipo, c’è chi è single da molto tempo, chi viene da una separazione dolorosa, chi non si è ancora mai sposato; alcuni a volte pensano di non riuscire più a trovare una persona da amare, molti invece, quando iniziano gli appuntamenti,  hanno l’entusiasmo dei ragazzini alla prima cotta!

Aver vissuto più di una storia sbagliata a volte fa pensare che siamo sbagliati, che abbiamo qualcosa che non va, che non incontreremo mai più una persona da amare, mentre, il più delle volte, è solo il nostro atteggiamento da correggere.

Se ci poniamo in modo sereno, cercando il bello e il positivo che ha ogni persona che incontriamo, siamo già sulla buona strada. Se invece, incontrando una persona, ci fermiamo al primo impatto, e può darsi che non sia il nostro tipo, se durante l’appuntamento siamo freddi e scostanti, sarà un fallimento e ci precluderemo la possibilità di conoscere davvero quella persona, al di là del suo aspetto fisico (che è solo un involucro)!

Penso, invece, che ogni storia, anche quella più breve e poco importante, ci insegni qualcosa e sicuramente ci permette di conoscere meglio noi stessi, di capire cosa non siamo disposti ad accettare nell’altro e cosa davvero ci rende felici. Ogni relazione è un arricchimento del nostro bagaglio di esperienze, è un momento di crescita e di miglioramento.

coppia8

Inutile negare che esistono alcune persone, uomini e donne, che non hanno voglia di impegnarsi, che sono superficiali e amano giocare con i sentimenti degli altri e di sicuro vanno allontanati.

Ma è un errore generalizzare: esistono anche, per fortuna, uomini e donne decisi, sicuri di se e di ciò che desiderano, che vogliono mettersi in gioco sul serio e iniziare  una relazione duratura e seria. Lo vedo quotidianamente alla Meetness, l’agenzia per single di Campobasso che gestisco dal 2009.

Arrivano in agenzia tantissime persone, ognuna con il suo passato, le sue esperienze belle e brutte, le soddisfazioni, gli insuccessi, ma tutte unite dalla voglia di costruire qualcosa di vero, col desiderio di innamorarsi di nuovo e di credere nell’amore.

Devo però dirvi che sperare che la persona giusta, l’amore della vostra vita arrivi per caso davanti alla vostra porta è un’illusione … il destino va aiutato! Sarebbe un errore rimanere inerti in attesa della persona speciale perfetta, bella, ricca, intelligente, che ci faccia ridere ecc. Probabilmente quella persona neanche esiste nella realtà, ma è solo frutto della nostra mente che la costruisce ad hoc.

Dovremmo  essere più realisti e soprattutto meno esigenti, che non significa accontentarsi, ma dare all’altra persona l’opportunità di farsi conoscere senza pregiudizi e preconcetti.

Potremo scoprire se abbiamo di fronte la persona giusta soltanto se le diamo la possibilità di conoscerci e di farsi conoscere.

Clicca qui —->www.meetness.it e cerca la sede più vicina a te per un colloquio gratuito.

Potremo cercare insieme la tua anima gemella!