6 COSE DA NON FARE AL PRIMO APPUNTAMENTO.

Home  >>  Blog  >>  6 COSE DA NON FARE AL PRIMO APPUNTAMENTO.

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

ELIMINA I COMPORTAMENTI SBAGLIATI E INIZIA AD AVERE SUCCESSO IN AMORE.

Il primo appuntamento è un momento importante e delicato, per questo va gestito bene, per non rischiare di sprecare una bella opportunità con una persona che davvero potrebbe essere giusta e cambiare in meglio la vostra vita.

Nella mia esperienza di lavoro alla Meetness, agenzia matrimoniale per single, meetness.it, mi confronto quotidianamente con single alle prese con il loro primo appuntamento! Inutile negare che in quella fase, i dubbi sono tanti e le emozioni infinite!

Spesso i single iscritti alla mia agenzia Meetness mi chiedono come riuscire a conoscere una persona senza risultare invadenti, come sembrare interessati senza apparire disperati,  come capire se una persona è interessata oppure no!ragazza1

Potrebbe accadere, a chi è single da molto tempo, di essere un po’ arrugginito nei rapporti con l’altro sesso e di rischiare di fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Ci sono poi persone che sentono così tanto la solitudine e hanno un gran desiderio  di un partner da commettere errori grossolani a causa della grande emotività, con il risultato di far scappare l’altro.

Per questo ho pensato bene di scrivere delle linee guida per suggerirvi quali comportamenti evitare affinché un primo appuntamento non si riveli un disastro, ma soprattutto per far si che voi lasciate un buon ricordo nell’altro, a prescindere da come andranno le cose tra voi.

In ogni caso, la cosa più importante che vi consiglio è di essere davvero voi stessi, senza maschere né eccessi, cercando di mettere in evidenza i vostri lati positivi ma anche le vostre fragilità in modo naturale: affinché una persona si innamori di voi è necessario che veda i vostri lati positivi, la vostra simpatia, la capacità di sdrammatizzare davanti ad un ostacolo, la vostra emotività ma non il vostro essere irascibile e poco paziente! Non potete esporre alla persona a cui vorreste piacere i vostri scheletri nell’armadio e fare l’elenco delle disavventure e delle sfortune che avete vissuto nella vita! Fuggirebbe lontanissimo da voi o iniziereste la classica relazione sbagliata.  Clicca qui per approfondire.

meetness_campobasso

Ecco i 6 comportamenti che assolutamente non dovreste tenere per avere successo ad un primo incontro:

1 – Parlare degli ex: sicuramente la persona con cui state prendendo un caffè vi chiederà notizie sull’ultima storia importante, ma questo non deve significare sciorinare minuziosamente tutti i vostri ex e ciò che non ha funzionato; un breve accenno è ok, ma vietato dilungarsi troppo! Dareste l’idea di non aver ancora superato la delusione.

2 – Parlare troppo: a un primo incontro va bene confrontarsi, raccontare di sé in maniera aperta dimostrando socievolezza, ma evitate di parlare troppo, raccontando tutta la vita in 2 ore. Il rischio è che l’altro si annoi e, come sopra, fugga a gambe levate!

Questo consiglio è rivolto soprattutto agli uomini: non parlate troppo, le donne non amano gli uomini chiacchieroni! Fate delle domande che diano possibilità di risposte articolate e ampie (per esempio, “Da dove nasce la tua passione per la musica?” E non “Ti piace la musica?”), cercate di conoscervi con semplicità e spontaneità, ma senza andare troppo sul personale, parlando ad esempio della vostra situazione economica! Cercate di trovare un interesse comune e approfonditelo, sarà più spontaneo alimentare la conversazione.

3 – Curare poco l’abbigliamento: può sembrare strano, ma c’è ancora chi cura poco il suo aspetto fisico anche a un primo appuntamento. E’ vero che starà con voi tutta la vita deve apprezzare altre qualità interiori, la vostra sensibilità, il vostro carattere e bla bla bla, ma ricordate che l’occhio vuole la sua parte! Presentarsi vestiti male, in disordine e con i capelli sporchi è un pessimo biglietto da visita. Il primo impatto tra due persone è sempre fisico, cercate di presentarvi al meglio, senza strafare e senza alterare la vostra personalità, ma valorizzandovi, con un abbigliamento che esalti la vostra fisicità … insomma siate voi stessi ma un pochino più fighi!donna cappello4 – Stare al cellulare: guardare il telefono, stare su Facebook e rispondere ai messaggi durante un appuntamento è davvero poco educato e irrispettoso nei confronti della persona che è con voi in qualsiasi momento, peggio ancora durante un primo contatto. Non fatelo mai! Comportatevi in maniera gentile, tenete il telefono acceso soltanto se siete dei medici e concentratevi sull’appuntamento.

5 – Scegliere un posto poco carino: quando scegliete il luogo dove vedervi, mi rivolgo soprattutto ai maschietti, individuate un bel bar o un locale carino, esteticamente curato, magari con un bel giardino o degli arredi accoglienti, dove ci sia privacy e possiate parlare con calma e riservatezza. Luoghi troppo affollati o centralissimi, potrebbero impedirvi di vivere l’appuntamento con la serenità e l’intimità giusta! Sconsiglio di iniziare con una cena, meglio con un caffè o un aperitivo: se scoprite di non essere fatti l’uno per l’altra, dopo un quarto d’ora  potrete salutarvi, invece di stare a cena due ore!

6 – Essere ossessivi o soffocanti: se il primo appuntamento sta andando bene, tra voi c’è chimica e feeling, siete riusciti a trovare ottimi argomenti di conversazione, spesso ridete e scherzate tra voi, vi consiglio di non prolungarlo oltre un paio d’ore, anche se avreste tanta voglia di passare il resto della serata insieme. Questo perché due ore è un tempo sufficiente per capire se una persona vi piace e soprattutto per evitare di soffocarla.

Il giorno dopo, non riempite il suo cellulare di messaggi o di e-mail, mandate un messaggio di saluto,          ringraziate per la bella serata trascorsa insieme, ma aspettate che vi risponda prima di mandarne altri, non siate impazienti. Otterreste l’effetto di farlo/a allontanare.L’impressione che dovreste dare, invece, è che la vostra vita va andare avanti normalmente così avrete anche modo di elaborate le vostre sensazioni e le vostre emozioni in vista del secondo appuntamento.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo per farlo leggere ai vostri amici!

www.meetness.it

329.6715245  –  0874.1960111

info@meetness.it