COME PUOI MIGLIORARE IL RAPPORTO CON L’ALTRO SESSO

Home  >>  Blog  >>  COME PUOI MIGLIORARE IL RAPPORTO CON L’ALTRO SESSO

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

Se ci fermiamo a guardare la nostra vita, ci rendiamo conto che oggi noi comunichiamo con gli altri mettendo dei like, dei commenti o dei cuoricini, ma non interagiamo realmente tra di noi.

Dove sono finite le belle conversazioni in cui ci si metteva in discussione e si parlava davvero ? Oggi per interagire con gli altri noi non apriamo più la bocca, premiamo dei tasti. Non ci guardiamo negli occhi, fissiamo delle foto profilo, che molte volte non sono del nostro interlocutore. Tutto ciò, ci dà l’idea di conoscere tante persone e di avere tanti amici, ma nella realtà ci rende soli e ci aliena.

Sarebbe bello invece riscoprire il piacere di guardarsi negli occhi, scambiarsi idee e opinioni faccia a faccia, andare oltre il significato verbale facendo attenzione ai gesti, agli sguardi, ai sorrisi di chi è di fronte a noi. Questo è ciò che accade agli iscritti della nostra agenzia per single Meetness: hanno occasioni reali di incontrare persone vere, di guardarle in faccia, di vivere delle emozioni, di apprezzare un sorriso, uno sguardo, percepire le più piccole sfumature della loro comunicazione non verbale.

Infatti la comunicazione non si basa solo su ciò che diciamo, ma soprattutto su come lo diciamo, dal tono della nostra voce, dall’espressione del nostro viso e dal nostro sguardo. Anche stando in silenzio comunichiamo!

Tutto questo, in chat e’ invisibile. Si, ci sono le emoticon, ma nulla, davvero nulla, è paragonabile al contatto diretto tra due persone che si parlano anche stando zitti.

Quando parliamo sul serio con qualcuno, dovremmo ascoltarlo con attenzione per capire ciò che vuole dirci e non per avere subito una buona risposta. Sarebbe opportuno evitare di metterci sempre al centro dell’attenzione, per una volta proviamo a concentrarci sull’altro, sulle sue emozioni, sui suoi desideri e suoi suoi bisogni, insomma a metterci nei suoi panni. Questo si chiama empatia ed è un arricchimento per noi stessi: abbiamo tanto da imparare dagli altri!

Comprendere gli altri ci fa vedere le cose da una nuova prospettiva, consentendoci di migliorare e ampliare le nostre opinioni e la nostra visione della vita.

Provate a riscoprire rapporti veri, alzatevi dalla vostra poltrona e andate a vivere, incontrate gente, parlate, raccontatevi, scontratevi anche se necessario, ma mettetevi in gioco davvero!

Meetness Agenzia per Single in Franchising.

Inserisci il tuo annuncio gratis gratuito qui!