Amore e autostima: Legame indissolubile

Home  >>  Blog  >>  Amore e autostima: Legame indissolubile

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

Amore e autostima: Legame indissolubile

Nel mio lavoro all’agenzia per single Meetness di Campobasso, mi capita di parlare con molti single: alcuni mi dicono di non avere abbastanza fiducia in se stessi e nelle loro capacità, altri invece lamentano di non riuscire a relazionarsi con qualcuno di veramente brillante e al loro stesso livello.

Quindi, da una parte ho chi non si sente all’altezza, dall’altra chi non trova persone adeguate al livello che crede di avere. Questi discorsi li sento da alcuni miei iscritti dell’agenzia, ma anche per strada, al bar, tra amici.

Emerge così un dato molto significativo: spesso ci relazioniamo con persone non adatte a noi, con persone che ci fanno perdere tempo e che spesso frequentiamo solo per ripiego, per sfuggire alla solitudine, ci accontentiamo pensando di valere poco e non meritare di più.

Poiché è un’opinione abbastanza diffusa, ho pensato di scrivere un piccolo articolo per darvi qualche consiglio affinché impariate a riconoscere e apprezzare il vostro valore e a identificare, di conseguenza, la persona giusta per voi, allontanando dalla vostra vita persone che invece di farvi brillare vi offuscano, che non vi meritano o che vi limitano nell’espressione della vostra personalità.

La persona che ci sta accanto dovrebbe essere uno stimolo continuo a migliorarci, in un processo di crescita reciproca, per raggiungere insieme degli obiettivi che ci rendono persone migliori, soddisfatte e gratificate. Se questo non accade, se il tuo partner invece di motivarti ti blocca e critica ogni tuo slancio, ti sminuisce o semplicemente non ti trasmette entusiasmo, vuol dire che non è quello giusto.

Quindi, prima di qualsiasi altro passo, ti suggerisco di individuare e smettere di frequentare persone che non ti meritano.

 

Come allontanare partner che non ti meritano?

Se sei single da un po’ di tempo, ti sarà capitato sicuramente di frequentare partner che sin dal primo colpo d’occhio ti erano apparsi non adatti a te, non alla tua altezza, senza voglia di impegnarsi, persone superficiali, troppo concentrate su se stesse e, nonostante questo, ti sei buttato ugualmente in una relazione senza futuro. Questo perché la tua bassa autostima e la tua solitudine ti hanno indotto ad accontentarti, pur di avere qualcuno accanto iniziando così una storia disequilibrata.

Ma cosa c’entra la bassa autostima?

Avere poco stima di te stesso, ti fa credere di non meritare di più di ciò che arriva, non sei obiettivo nel riconoscere il tuo giusto valore e, in particolare, se sei rimasto deluso dalla tua ultima relazione, sarai portato a pensare di non piacere più a nessuno, di non meritare l’amore e che non incontrerai mai la persona giusta per te.
Questo atteggiamento ti farà volare basso, ti porterà ad accettare persone che valgono molto meno di quanto meriti, tenderai ad accontentarti.
La natura delle persone è invece quella di avvicinarsi a chi è simile a se, a chi ha in comune livello culturale, sociale, stile di vita, abitudini, quindi persone, in linea di massima, affini e su uno stesso livello.

Avvicinare persone che valgono meno è conseguenza della percezione sbagliata del tuo valore: cioè, se tu credi di valere poco, di non meritare persone di un certo livello culturale e sociale, ti avvicinerai a chi vale poco, credendo erroneamente che sia giusto per te.

Ma la relazione è destinata a finire e a generare delusione e frustrazione in entrambi e a convincerti che:

– non troverai mai la persona giusta

– che vali sempre meno

– che non meriti l’amore vero.

Cosa significa avere bassa autostima?

Significa innanzitutto non rispettare te stesso, le tue idee, i tuoi valori e arrivare sempre a compromessi con gli altri, diventando la persona che non sei … insomma tradendo te stesso.

Ogni volta che metti da parte le tue esigenze, i tuoi sogni, i tuoi desideri, i tuoi pensieri per accontentare qualcun altro, stai calpestando la tua autostima.

Ogni volta che qualcuno ti critica, ti ferisce, ti demotiva e tu glielo lasci fare stai mancando di rispetto a te stesso.

Allora, qual è il primo atteggiamento da modificare? Qual è il primo aspetto che devi eliminare dalla tua vita per iniziare relazioni soddisfacenti?

Devi imparare a riconoscere il tuo giusto valore!

Prenditi del tempo per riflettere, riconsidera tutta la tua vita, i tuoi successi scolastici, professionali, le tue amicizie, le persone che ti vogliono bene, coloro che hai aiutato, il tuo punto di forza. Scoprirai di avere tanti lati bellissimi, che sei una persona interessante, da apprezzare, che merita il meglio.

  • Smetti di frequentare gente che non ti merita, gente che non ti permette di esprimere e valorizzare la tua personalità, gente che ti blocca e non ti fa brillare.

La tua autostima dipende solo da te puoi abbassarla ed essere protagonista di una vita insoddisfacente, oppure puoi imparare ad aumentarla e metterla alla base di una vita meravigliosa!

Se vuoi saperne di più ==> CLICCA QUI e Guarda Questo Video.

Spero di averti dato qualche buono spunto di riflessione e se vuoi dirmi la tua opinione o confrontarti con me, chiamami al 329.6715245 oppure scrivimi all’indirizzo e-mail info@meetness.it.

Agenzia per single Meetness – Campobasso

329.6715245 – 0874.1960111

www.meetness.it