10 Consigli per essere più felici nella vita!

Home  >>  Blog  >>  10 Consigli per essere più felici nella vita!

Cerca il tuo partner ideale

Inserisci annuncio gratis

10 CONSIGLI PER ESSERE PIU’ FELICI NELLA VITA

  1. Prenditi cura della tua salute. Potrebbe sembrare un consiglio scontato ma non lo è. Molti di noi, presi dalla routine e dagli impegni di tutti i giorni, sono propensi a mettere da parte la cura di sé, arrivano a trascurarsi. Ciò che ti consiglio è di avere uno stile di vita equilibrato, con cibo sano e movimento all’aria aperta, curando la tua alimentazione, destinando dei momenti al riposo, ad esempio per meditare e facendo delle lunghe passeggiate, che fanno bene al fisico e alla mente.

          Ricorda che la felicità è nelle piccole cose e nei piccoli gesti di ogni giorno.

  1. Evita di preoccuparti del giudizio degli altri. Soltanto TU sai le emozioni e le sensazioni che provi, soltanto tu sai cosa ti rende felice. Ciò che pensano gli altri non ti riguarda, fissa i tuoi obiettivi e vai dritto per la tua strada. Ciò che conta davvero è quanta stima hai di te e cosa vuoi realizzare.
  1. Evita di paragonarti agli altri. Ognuno di noi è unico e speciale con una sua personalità e un suo modo di vedere la vita. Non cercare di essere qualcun altro e di paragonarti agli altri. Tu sei tu, nel bene e nel male e se sei la persona che SEI a seguito del tuo vissuto, delle tue esperienze e dell’educazione che hai avuto. Soltanto Tu sai le motivazioni di certe scelte quindi paragonare la tua vita a quella di qualcun altro non ha senso. Piuttosto concentrati a rendere più bella e soddisfacente la tua vita individuando qualcosa che puoi fare, anche di semplice, che ti migliora. 
  1. Non accusare gli altri, il destino o la vita della tua infelicità. Questo consiglio è la chiave di tutto. La TUA felicità viene da dentro te, non dall’esterno. Non accusare gli altri della tua infelicità e non cercare la felicità negli altri. Può sembrare difficile da applicare, ma se rifletti un attimo, ti renderai conto che TU e SOLTANTO TU sei responsabile dei tuoi successi e dei tuoi insuccessi, gli altri poco c’entrano. 
  1. Esci dalla tua zona di comfort. Se vogliamo crescere, migliorare e ottenere dei successi, dobbiamo necessariamente uscire da quei confini familiari in cui ci sentiamo a nostro agio, senza stress e ansia. E ti starai chiedendo: perché mai dovrei uscire da questa benedetta “zona di confort” dove mi muovo senza stress e ansia? Dovrai farlo perché a volte, per timore del nuovo e di affrontare situazioni impreviste, potresti impedirti di provare nuove emozioni o di raggiungere grandi traguardi. 
  1. Cancella i problemi e le brutte esperienze del passato. Vivere il presente ripensando a cose spiacevoli che ti sono accadute nel passato, ad esempio un tradimento del tuo partner, una brutta malattia, un periodo di difficoltà economica, non fa altro che rinnovare quel dolore, continui a provarlo e non te ne distacchi. Inoltre il passato è lì fermo, non puoi agire per cambiarlo, quindi concentrati sul tuo presente e sul tuo futuro. Cerca di capire cosa puoi fare OGGI per stare meglio e cosa puoi fare adesso per gettare le basi per un meraviglioso futuro. 
  1. Evita di fossilizzarti sui problemi. Nulla è più pericoloso per la tua felicità del fossilizzarti su un problema. Chiaramente è necessario che tu lo affronti, altrimenti il problema non se ne andrà, sarà sempre lì ad aspettarti. Ma sai quale potrebbe essere l’atteggiamento sbagliato? Quello di rimuginare, di rimanere paralizzato di fronte al problema o a dare la colpa a qualcun altro, allontanandoti sempre più dalla sua soluzione. Ricorda, ogni problema ha la sua soluzione, più o meno indolore, concentrati su questa piuttosto che passare il tempo a piagnucolare e a lamentarti.
  1. Dedica il tuo tempo libero alle persone che ami e che ti fanno stare bene. Può sembrare scontato ma non lo è affatto. Immagino che la tua giornata sia scandita da ritmi precisi, hai sempre mille cose da fare e il rischio di trascurare le persone che ti amano è alto. Ricorda che nella vita abbiamo delle “cose” preziose che la rendono degna di essere vissuta e sono i figli, i genitori, il partner, gli amici più cari.
  1. Pensa a te stesso con un po’ di leggerezza. Ma si, la vita non deve essere presa troppo sul serio, altrimenti si rischia di appesantirla. Ovviamente riconosci a ogni ambito della tua vita la giusta priorità, ma prova a sdrammatizzare, a fare autoironia, a ridere di te stesso e delle disavventure che ti accadono, dando alle cose il giusto peso. Ne vale davvero la pena, credimi!
  1. Il lavoro è importante, ma non è tutto. Il lavoro ti serve per la tua quotidianità, per acquistare ciò che ti occorre, per fare dei viaggi o andare a cena fuori, ma non deve essere totalizzante nella tua vita. Il lavoro ti serve per vivere bene, ma la vera felicità deriva dal tuo rapporto con le persone. Evita di farti assorbire completamente dal lavoro, a scapito di chi ti vuole bene. Le emozioni più belle arrivano dal sorriso della persona che ami, dai giochi al parco con i tuoi figli, da un giro in moto col tuo amico del cuore. Ricordalo sempre.

Hai trovato interessante questo articolo? Ne trovi altri sul nostro blog su www.meetness.it

Se vuoi parlarmi della tua situazione sentimentale e capire bene le opportunità che hai di fare nuovi incontri con single fidati e ben intenzionati ad avere una relazione, devi semplicemente chiamarci al 329.6715245 così ci mettiamo d’accordo per prendere un caffè insieme.

A presto!